Ambulatorio Anestesia e Terapia del dolore



Ambulatorio Anestesia e Terapia del dolore

Dott. Aspromonte

Anestesia

E’ una disciplina medica specialistica, nata, sviluppata e perfezionata con il duplice scopo di proteggere il malato dalle pericolose risposte riflesse prodotte dalle manovre chirurgiche, e nel tempo stesso di favorire l’opera del chirurgo medesimo. Tale pratica clinica si avvale di elevata tecnologia ed evolute acquisizioni farmacologiche, oltre a collaudate e sicure condizioni di esperienza clinica. È indispensabile in ogni tipo di chirurgia, in quanto consente ai pazienti di essere sottoposti ad interventi e ad altre procedure (TAC, endoscopia) senza dolore, ansia e proteggendo l'organismo dal trauma dell'intervento stesso.
Il controllo del dolore continua anche dopo l’intervento chirurgico, non solo per “comfort” del Paziente, ma anche a garanzia di un completo e pronto recupero delle condizioni di salute iniziali.

Terapia del Dolore

L’ambulatorio di Terapia del Dolore svolge attività a favore di pazienti affetti da sintomatologia dolorosa acuta e cronica. Il dolore infatti, rende spesso il soggetto inabile sia da un punto di vista fisico sia emotivo. L’attività è svolta da medici specialisti in Anestesia e Rianimazione specificatamente formati in Terapia del Dolore e Cure Palliative e che operano in atteggiamento multidisciplinare con altri specialisti.

La Terapia del Dolore si occupa dell’inquadramento diagnostico del sintomo “dolore” e del suo trattamento che può consistere in una semplice terapia farmacologia, o ricorrere a metodiche di tipo invasivo a differente grado di complessità.

Prenota online

CAPTCHA con immagine