Villa Igea si conferma un’eccellenza nella chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche

18 Gen 22

Villa Igea si conferma un’eccellenza nella chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche

La Casa di Cura “Villa Igea" di Foggia ha ottenuto la certificazione Sicob anche per l'anno 2022

La Casa di Cura "Villa Igea" si conferma, ancora una volta, un’eccellenza nella chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche, ottenendo nuovamente la certificazione Sicob. 
L’unità di Chirurgia bariatrica della struttura sanitaria del Gruppo Salatto, coordinata dal dottor Michele Malerba, già accreditata dalla Regione Puglia, è stata infatti riconosciuta anche per il 2022 come “Centro affiliato alla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche”.
Una certificazione, quella firmata dal presidente della SICOB, il Professor Marco Antonio Zappa, rilasciata all'esito della verifica circa il possesso dei requisiti stabiliti dalla Società, nata nel 2007, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e il progresso della terapia chirurgica dell'obesità e delle discipline correlate, sotto il profilo scientifico e sociale.
La certificazione Sicob ha quindi confermato come la Casa di Cura “Villa Igea” abbia raggiunto un volume di attività tale da riconfermare la prestigiosa certificazione.
"Si tratta di un traguardo importante, tagliato ancora una volta grazie all'impegno e alla professionalità della nostra struttura – commenta il Presidente del Gruppo Salatto, il dottor Potito Salatto –. La Casa di Cura "Villa Igea" si conferma dunque un'eccellenza del Mezzogiorno nell'ambito della chirurgia bariatrica,  dell'attenzione e della cura nei confronti delle persone affette da obesità".